Bollette

L'erogazione avverrà con distinte modalità.

Continua l’attesa degli aventi diritto al bonus sociale idrico nazionale, che dovrebbe essere erogato in bolletta dal gestore del servizio idrico: dal 1° gennaio 2021 l’agevolazione viene riconosciuta automaticamente ai nuclei familiari che ne hanno diritto in base alla certificazione ISEE. Ad oggi, però, questo non è ancora avvenuto. Ecco i motivi del ritardo.

Innalzata la soglia per accedere al bonus idrico. 

Attenzione alle truffe: nessun addetto di Bim Gsp controlla i contratti o le bollette casa per casa o richiede pagamenti a domicilio.

A seguito di mancata risposta o per insoddisfacente risposta al reclamo da parte del gestore, è possibile avvalersi del servizio conciliazione dell’Autorità Nazionale ARERA (Delib.55/2018/E/idr).

Il servizio è gratuito e si svolge online.

Informiamo la gentile clientela che
dal 1 febbraio e fino al 31 marzo 2022
l’ingresso agli sportelli e uffici di Gsp è consentito
solo con Certificazione Verde Covid-19
(Green Pass rilasciato a seguito di vaccinazione, guarigione o tampone negativo).
La misura è prevista dal DL 7 gennaio 2022, n. 1.

Alcuni nostri utenti ci segnalano, da più parti della provincia, la presenza di persone che, porta a porta, si presentano come incaricati di Bim per visionare le bollette.

Precisiamo che non si tratta di nostri operatori o di personale incaricato dalla nostra società: nessun nostro addetto, infatti, controlla i contratti o le bollette casa per casa o richiede pagamenti a domicilio.

Invitiamo, pertanto, a porre la massima attenzione alle proposte formulate.

Ricordiamo che eventuali nostri addetti per la lettura dei contatori o per interventi tecnici sono identificabili dal tesserino di riconoscimento e l’identità può essere verificata, in caso di dubbio, con il nostro Servizio Clienti al numero 800 306 999.

Informiamo la gentile clientela che dal 4 gennaio 2021 il Servizio Clienti telefonico (800 306 999) e il Servizio Prenotazioni Appuntamenti (800 055 640) sono attivi

  • dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00
  • il sabato dalle 8.00 alle 13.00

Informiamo la gentile clientela che, per festività del Santo Patrono,  mercoledì 11 novembre 2020 gli uffici resteranno chiusi. 

Per pratiche e informazioni è a disposizione il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 306999 (+39 0445 230521) o alla mail servizio.clienti@gsp.bl.it

Tutti gli sportelli aperti su appuntamento. Prenotazioni al numero 800 055 640.