Lavori urgenti in Val Canzoi.

Belluno, 10 luglio 2020 – Lavori urgenti, ieri, alla rete idrica della Val Canzoi. Un’ingente perdita, localizzata in zona Orsera nella tratta di condotta secondaria che alimenta alcune località alte di Cesiomaggiore e Santa Giustina e Montagne di Feltre, ha reso necessario l’intervento in emergenza delle squadre operative di Bim Gsp.

La rottura, causata dai movimenti franosi a cui è soggetta l’intera Val Canzoi ma in particolare la zona di Orsera dove sono in atto interventi di bonifica da parte del Comune di Cesiomaggiore, ha impegnato i tecnici Gsp e l’impresa incaricata per tutta la giornata di ieri: al mattino per la verifica del guasto e l’organizzazione del cantiere, al pomeriggio per le operazioni di scavo e riparazione, ultimate intorno alle 18.30.

Particolarmente delicato l’intervento, per l’ubicazione del guasto, in prossimità di un ristretto ponte, per tipologia di terreno, molto instabile, per posizione della condotta, soggetta alle continue sollecitazioni dei movimenti in atto.

Minimi i disagi: la tempestiva di esecuzione dei lavori e l’accumulo d’acqua presente nelle vasche, ha limitato la mancanza d’acqua a un ristretto numero di utenze.

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole

comments powered by Disqus