Lavori alla rete idrica di Belluno il 14 e 15 ottobre 2020

Belluno, 12 ottobre 2020 – Manutenzione programmata, mercoledì 14 ottobre, alla rete idrica di Cavarzano, in comune di Belluno. Bim Gsp, infatti, provvederà a sostituire, in più punti dell’acquedotto locale, alcune saracinesche di linea, ormai obsolete e malfunzionanti. Le lavorazioni in programma inizieranno alle ore 14 di mercoledì e proseguiranno fino alle 6 del mattino successivo, con conseguente sospensione della fornitura a tutta l’utenza collegata (tutta la zona Cavarzano e parte di Mussoi).

“Le nuove valvole che andremo ad installare – spiega Bim Gsp – oltre a garantire un miglior funzionamento rispetto alle esistenti ormai vetuste, permetteranno in futuro una miglior distrettualizzazione della rete locale: in caso di rotture o di lavorazioni più impegnative, sarà possibile sezionare meglio l’area interessata dall’intervento, riducendo, di conseguenza, il bacino d’utenza a cui sospendere la fornitura”. E prosegue: “Il lavoro in programma prevede l’intervento su quattro incroci nevralgici della rete: tra via A.Alpago e via U. Bolzano, tra via A.Alpago e via L.Cima, tra via A.Alpago e vie Merchiori e Giovanni Paolo I, in piazzale Vittime di via Fani. Inevitabile, in questa lavorazione, la sospensione della fornitura: per il futuro, grazie alla distrettualizzazione che andremo a realizzare con questo intervento, sarà possibile circoscrivere meglio e a zone più limitate la mancanza d’acqua”.

L’interruzione programmata interesserà le utenze residenti nella zona di Cavarzano e nelle vie F.lli Rosselli, Gregorio XVI, Col di lana, Fisterre, Travazzoi, Tofane, San Lorenzo, Don Minzoni, A. Gramsci, B. Maresio e G. B. Zannini.

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole

comments powered by Disqus