Bim Gsp, intervento notturno in emergenza a Trichiana

Ingente perdita riparata nel weekend

Belluno, 15 maggio 2023 - Lavori urgenti, nel weekend, alla rete idrica di Trichiana, in comune di Borgo Valbelluna.

Le squadre tecnico-operative di Bim Gsp, infatti, sono intervenute sabato sera, su segnalazione del Comune, a Cavassico Inferiore, all’altezza del sottopasso che porta al Centro commerciale, per riparare un’ingente falla verificatasi lungo il tratto di acquedotto principale che alimenta il vicino comune di Limana.

Impegnativa e delicata l’esecuzione della riparazione, iniziata intorno alle 22 di sabato e conclusa intorno alle 3.30 di domenica mattina: la rottura, di dimensioni rilevanti, ha reso necessario il taglio della porzione del tubo danneggiato e la posa di tronchetto di raccordo.

Una sistemazione temporanea, che ha permesso di evitare lo svuotamento repentino delle vasche di accumulo e di ripristinare tempestivamente l’erogazione all’utenza.

Nei prossimi giorni le operazioni, al momento in fase di studio da parte dei tecnici di Gsp, proseguiranno con uno scavo più esteso scavo e la sostituzione di una tratta più lunga di tubazione ammalorata e con probabili ulteriori rotture.

Interdetta, da domenica e fino a conclusione dei lavori, la circolazione lungo il sottopasso: è, comunque, garantita viabilità alternativa.

 

 

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole