Impianti aperti al pubblico domenica 19 marzo 2023

Andare “Oltre la superficie dell’acqua”? Significa conoscere l’apparato del Servizio Idrico Integrato e la gestione della risorsa acqua, quella stessa che in mille modi diversi fa parte di ogni nostra giornata. Ecco perché anche quest’anno abbiamo organizzato Impianti aperti, una giornata alla scoperta degli impianti bellunesi.

Quando? Domenica 19 marzo, non a caso una data vicina alla Giornata Mondiale dell’Acqua che nel 2023 avrà come tema “Accelerare il cambiamento”. Un’evoluzione che può partire da una condizione soltanto: la consapevolezza!

Dove andremo stavolta?

Al mattino visiteremo la Sorgente Val Clusa, in località La Stanga nel Comune di Sedico. Il ritrovo per i partecipanti sarà al parcheggio situato all’imbocco del sentiero per il Rifugio Bianchet (km 17 della S.R. 203 Agordina), alle 9.00 e alle 11.15. Per ciascuna fascia oraria i posti disponibili sono al massimo 40.

 

 

 

Il pomeriggio apriremo al pubblico il depuratore di Oselete, in Comune di Sedico. Il ritrovo è davanti alla stazione ferroviaria di Bribano alle 14.15 e alle 15.30.

Sarà disponibile per tutti i partecipanti un servizio navetta in partenza negli orari indicati sopra presso i punti di ritrovo. I gruppi, al termine della visita, saranno riaccompagnati al punto di ritrovo.

La partecipazione è gratuita: per prenotare il proprio posto è necessario registrarsi entro le ore 12:00 di venerdì 17 marzo 2023.

In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato al 26 marzo 2023.

Non mancate!

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole