Bim Gsp, assemblea soci il 4 dicembre 2023

GSP News - comunicato

Si terrà lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 16:00 presso la Sala Bianchi di Belluno l’assemblea dei soci di Bim Gsp.

All’ordine del giorno, l’acquisto delle azioni detenute dalla Provincia di Belluno in Dolomiti Ambiente, società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti nel territorio tramite l’impianto di Maserot a Santa Giustina, e la richiesta del Comune di Alano di Piave di recedere dalla compagine sociale di Gsp: temi già esaminati nella riunione del 16 novembre scorso e rinviati ad altra seduta per esigenze di approfondimento.

I soci, in particolare, valuteranno la facoltà in capo a Gsp, azionista di minoranza in Dolomiti Ambiente con il 7,6% del capitale sociale, di esercitare il diritto di prelazione e di procedere, di conseguenza, con l’acquisto delle quote detenute dalla Provincia, pari al 92,4%. Quote già messe in vendita nei mesi scorsi con asta pubblica, andata, però, deserta.

A seguire, verrà esaminata la richiesta del Comune di Alano di Piave di recedere, vale a dire uscire, da Gsp. L’operazione, possibile ai sensi della Legge Madia, nasce dal fatto che l’ente, pur partecipando al capitale sociale, non beneficia della gestione del ciclo idrico integrato, o di altri servizi, erogati da Gsp. All’esame vi sarà, quindi, la proposta di acquisire le 60 azioni proprie detenute dal Comune riconoscendo allo stesso un valore di 450mila euro.

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole