Emergenza idrica: gli aggiornamenti (29.07.2022)

GSP News - emergenza idrica (miat)
GSP News - emergenza idrica (mic)

Belluno, 29 luglio 2022 – Continua a mantenersi stabile l’erogazione idrica nei comuni di Alpago e Tambre.

I razionamenti notturni messi in atto nei giorni scorsi, unitamente alle interconnessioni tra acquedotti realizzate per tempo e ai costanti rifornimenti effettuati con le autobotti di Bim Gsp e dei Vigili del fuoco, hanno dato risultati positivi: i livelli delle vasche dell’acquedotto a servizio delle località di Puos e Farra, in Alpago, e Lavina, Soralavina e Borsoi di Tambre, infatti, sono ad oggi stabili e assicurano regolarità nella fornitura idrica giornaliera all’utenza collegata. Proseguirà, pertanto, anche nei prossimi giorni il razionamento idrico, tra le 22 e le 6, in località Villanova.

Saranno mantenuti attivi anche i razionamenti, sempre tra le 22 e le 6, a Belluno, nelle località Nevegal e vie Internati e Deportati, La Vignetta, Brigata Marche, San Lorenzo, De Min, P.le Stazione e Galleria Caffi, e a Ponte nelle Alpi, nelle zone di Casan, Paiane, Soccher, Lizzona, Losego e Vena d'Oro.

Non sono previsti, al momento, rifornimenti con le autobotti: verranno attivati in caso di necessità.

Rimane stabile la situazione anche a Borgo Valbelluna e Feltre, mentre potrebbero verificarsi cali di pressione o temporanee mancanze d’acqua a Fonzaso, nella parte alta del Comune, e a Limana, nelle località Giaon, Navasa, La Cal, Canalet, Praloran, Mane, Sampoi e via Roma est.

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole