Lavori in notturna al serbatoio di Col di Piana a Belluno

Prevista la sostituzione di una tratta di condotta.

Intervento in notturna, il prossimo 16 maggio, nel serbatoio acquedottistico di Col di Piana, il principale della provincia di Belluno, che alimenta buona parte del centro cittadino.

Bim Gsp, infatti, provvederà a sostituire circa 30 metri di tubazione, comprensiva delle uscite dalle 4 vasche di accumulo, ed eseguirà anche il rifacimento integrale del valvolame collegato alle diverse linee di distribuzione che alimentano la citta di Belluno.

“Si tratta di un intervento molto complesso - spiega Bim Gsp - progettato da tempo, che prevede la sostituzione, in tre tranche, dell’intera tubazione presente nell’impianto, collettore e relative uscite. A marzo scorso abbiamo eseguito la prima parte del lavoro, mercoledì prossimo procederemo con la seconda tranche, entro fine anno concluderemo l'intervento operando anche sull’ultima tratta”.

Per consentire l’esecuzione delle attività verrà sospesa la fornitura idrica dalle ore 22.00 del 16 maggio fino alle 6.00 del giorno successivo nelle vie Bettin, Boito, Cappellari, Col Da Ren, Fulcis, Feltre, Lazzarini, Marchesi, Marisiga, Montalban, Mier, Prade, S.Gervasio, Zais e Viale Europa. Mancherà l’acqua anche in via Caffi, Tasso e in Piazza Piloni: l’interruzione sarà però più breve, la riapertura dell’acqua avverrà alle 2 del mattino.

“Abbiamo deciso di operare in orario notturno per limitare al minimo i disagi alle utenze collegate” spiega Bim Gsp “Parte delle attività sono già state predisposte per contenere i tempi di esecuzione e consentire il ripristino dell’erogazione negli orari indicati. E’ una manutenzione importante – conclude la società – per diametro delle condotte e capacità di accumulo dell’impianto (circa 2300 metri cubi d’acqua). Da un lato servirà a prevenire emergenze improvvise, dall’altro renderà maggiormente efficiente un impianto strategico per il territorio”.

Per informazioni Bim Gsp invita a contattare il Servizio Clienti ai numeri 800 306 999 (da rete fissa) oppure dalle 0437 381299 (da mobile).

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole