Bim Gsp, vendute le azioni in Ascotrade

EstEnergy, socio di maggioranza nella società trevigiana, si aggiudica le quote

Belluno, 30 giugno 2021 – E’ in dirittura d’arrivo l’operazione di vendita delle azioni che Bim Gsp ha in Ascotrade. EstEnergy, società del Gruppo Hera e socio di maggioranza nella società di vendita di gas metano di Pieve di Soligo, si è aggiudicata, in via provvisoria, il pacchetto azionario dell’11% detenuto da Bim Gsp.

Questa mattina l’apertura dell’offerta, unica, pervenuta entro i termini: 21.000.100 il valore offerto.

Nelle prossime settimane verranno espletate le formalità del caso: si procederà, quindi, con l’aggiudicazione definitiva e con la stipula del contratto di cessione.

“Un traguardo davvero soddisfacente per il Consiglio di Amministrazione che ho l’onore di presiedere e per i comuni soci, a cui va il mio ringraziamento per il supporto accordato e per aver saputo guardare con lungimiranza e visione condivisa al valore strategico dell’operazione appena conclusa. Ora potremo disporre di un patrimonio di rilievo, che potrà essere destinato in maniera cospicua ad investimenti strutturali nel sistema idrico provinciale: nuove infrastrutture, ma anche miglioramento delle esistenti, potranno essere realizzate senza nessun costo per i cittadini, a beneficio del territorio, della collettività e delle generazioni che verranno dopo di noi. Non solo, queste risorse potranno anche contribuire a cofinanziare gli interventi che deriveranno dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dove il settore idrico ha grande rilievo. Una svolta estremamente importante, quindi, che segna positivamente la storia di Gsp e delinea un futuro di crescita anche per la nostra provincia di Belluno. Non dimentichiamo, infatti, che gli investimenti che realizziamo come società sostengono economia, occupazione e indotto, settori fortemente penalizzati dall’emergenza sanitaria”.

L'autore

Contatti con media, agenzie, scuole

comments powered by Disqus